Google Maps per iPhone è migliore della versione Android: parola di Google

Tutti sono entusiasti dell'app di Google Maps. Google ha addirittura ammesso che l'app per iPhone è migliore di quella per Android.
Tutti sono entusiasti dell'app di Google Maps. Google ha addirittura ammesso che l'app per iPhone è migliore di quella per Android.

A distanza di un giorno dal lancio, l’app di Google Maps per iPhone è balzata in testa alla classifica delle più scaricate. I feedback della nuova app sono quasi tutti positivi e commenti e recensioni ci dicono quasi universalmente come l’app di Google Maps sia nettamente migliore delle mappe Apple.

Google è arrivata addirittura ad ammettere che l’app per iPhone è più curata e completa della controparte per Android. Con gli errori degli ultimi mesi, Apple ha permesso così che ogni iPhone si trasformasse in una vetrina gratuita delle capacità della concorrenza e delle potenzialità del sistema Google.

Intanto a Mountain View hanno creato un SDK per iOS che consentirà agli sviluppatori di integrare le mappe Google nella propria applicazione e di sostituire l’utilizzo automatico di quelle Apple, un altro schiaffo a Apple e alla sua idea di servizi centralizzati.

Dal blog ufficiale, Google fa sapere anche di essere al lavoro per rilasciare al più presto la versione per iPad. È il caso che in quel di Cupertino ci si dia una mossa perché una sconfitta di questo tipo avrà certamente conseguenze nell’immagine della società dei prossimi anni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti