iMovie HD ’06 non muore

Nonostante l’introduzione, nella suite iLife ’08, di una versione completamente rinnovata di iMovie, Apple non abbandona la vecchia versione iMovie HD e, anzi, ne permette il download da una pagina apposita del proprio sito.La nuova versione di iMovie, infatti, condivide ben poco del codice della vecchia, attingendo molte tecnologie dall’ultima release di Final Cut Pro.

Nonostante l’introduzione, nella suite iLife ’08, di una versione completamente rinnovata di iMovie, Apple non abbandona la vecchia versione iMovie HD e, anzi, ne permette il download da una pagina apposita del proprio sito.

La nuova versione di iMovie, infatti, condivide ben poco del codice della vecchia, attingendo molte tecnologie dall’ultima release di Final Cut Pro. Questo causa diverse incompatibilità, soprattutto con i plugin di terze parti: per rispetto dei proprio clienti e in attesa di nuove versioni dei plugin non compatibili, Cupertino ha dunque deciso di rilasciare in download la precedente versione.

La build disponibile è successiva all’ultima release aggiornata di iLife ’06 e, per funzionare, richiede la presenza di iLife ’08.

Il download è sostanzioso: 154,6Mb.

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,