Un trimestre da record, mai venduti tanti Mac

Deve ancora iniziare la Conference Call dei dati fiscali di Apple per il terzo trimestre, ma i primi dati sono già stati diffusi tramite comunicato stampa. L’azienda ha dichiarato introiti pari a 5,41 miliardi di dollari, un profitto netto di 818 milioni, 0,92$ per azione. I risultati sono in crescita rispetto al 2006 (in quello

Deve ancora iniziare la Conference Call dei dati fiscali di Apple per il terzo trimestre, ma i primi dati sono già stati diffusi tramite comunicato stampa. L’azienda ha dichiarato introiti pari a 5,41 miliardi di dollari, un profitto netto di 818 milioni, 0,92$ per azione. I risultati sono in crescita rispetto al 2006 (in quello stesso quarto si registravano 4,37 miliardi di introito, 472 milioni di profitti, pari a 0,54$ per azione).

Sono stati venduti 1.764.000 computer Macintosh, +33% rispetto all’anno precedente, superando il precedente record di vendita di più di 150mila unità. Inoltre sono stati venduti 9.815.000 iPod nel quarto fiscale, +21% rispetto all’anno precedente.

“Siamo felici di annunciare il quarto fiscale migliore della storia di Apple, insieme al record di vendite dei Mac”, ha dichiarato Steve Jobs, parlando anche di iPhone: “iPhone è partito molto bene, speriamo di vendere il nostro primo milione di iPhone prima di tre mesi di vendita, la nostra linea di produzione è molto forte”.

Anche Peter Oppenheimer rivela sicurezza, regalando una previsione: “Guardando all’ultimo quarto fiscale del 2007 ci aspettiamo introiti pari a 5,7miliardi, 0,65$ per azione”.

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,