I brevetti di Apple per un iPhone Nano

Si continua a parlare, per il web, di un iPhone Nano, cioè di un iPhone a basso costo. L’opinione più diffusa è che questo telefono possa avere una clickwheel, al posto del più costoso touchscreen. Ora, invece di parlare dei soliti rumor, seguiamo l’opinione di Hrpmf, che questa volta si limita a riprendere due brevetti


Si continua a parlare, per il web, di un iPhone Nano, cioè di un iPhone a basso costo. L’opinione più diffusa è che questo telefono possa avere una clickwheel, al posto del più costoso touchscreen. Ora, invece di parlare dei soliti rumor, seguiamo l’opinione di Hrpmf, che questa volta si limita a riprendere due brevetti che portano la firma di Steve Jobs.

Il primo è il 20070152979, che parla di un’interfaccia per l’inserimento di testo in un device di comunicazione portatile. In sostanza si parla di feedback visivi per l’inserimento dei numeri di telefono, e di un’interfaccia predittiva molto potente per la scrittura di brevi messaggi. Abbiamo quindi due colonne: una con il testo inserito e una con i consigli da scegliere. Di certo non abbiamo un’impressione di comodità estrema.


Il secondo brevetto è il 20070155369 che parla proprio della possibilità di prevedere parole in base al contesto, ed approfondisce le capacità predittive. Il fatto che esistano questi due brevetti cosa ci dice? Non molto forse, se non che il concetto di iPhone Nano è stato realmente trattato, e nelle alte sfere, ai vertici di Cupertino. Che venga distribuito, o meno, è invece un altro paio di maniche.

Ti potrebbe interessare
Aigostar, -60% su pannelli e plafoniere Led compatibili Alexa e Google
iPhone

Aigostar, -60% su pannelli e plafoniere Led compatibili Alexa e Google

Perfette per l’ufficio, la camera da letto, la postazione di gioco (ma anche per saloni di bellezza, dentisti, reception, hotel, negozi, bar e molto altro), le plafoniere e i pannelli illuminanti Aigostar disponibili ad un prezzo irrinunciabile. Si controllano con gli assistenti vocali, sono sottili e stilosi, efficienti per quanto concerne i consumi, dimmerabili, programmabili