Dopo un anno di stage, Apple scarica l'hacker Comex

Dopo un anno di stage, Comex lascia ufficialmente Apple. A causa di una mail cui non ha risposto.
Dopo un anno di stage, Comex lascia ufficialmente Apple. A causa di una mail cui non ha risposto.

Dopo un anno di stage, Nicholas Allegra -l’hacker iOS e creatore di JailbreakMe.com noto come Comex- ha terminato la propria esperienza presso Cupertino. Colpa di alcuni dissapori nati quando ha dimenticato di rispondere ad una mail interna.

Niente contratti né proposte di un certo rilievo; a dire il vero, Apple l’ha praticamente buttato fuori senza colpo ferire. Ecco come sono andate le cose a dire del diretto interessato:

Quando ho sentito Allegra al telefono, mi ha spiegato che la mail cui aveva dimenticato di rispondere era un’offerta per continuare il suo impiego presso Apple con uno stage remoto. Presso Apple, a quanto pare, le offerte di impiego vengono prese molto seriamente, e Allegra ha imparato presto che il suo era stato strappato. “Non ero molto felice della cosa, ma non sembrava che potessi risolverla in alcun modo” ha affermato. “E questo è quanto.”

La domanda che tutti gli smanettoni si stanno facendo a questo punto è una: Comex tornerà quindi a lavorare a un tool di jailbreak (di cui oltretutto ci sarebbe un gran bisogno)? Niente affatto:

Ha affermato che si focalizzerà sul suo lavor alla Brown, per cui un’impegno su nuovi strumenti di jailbreak iOS per il momento non appare fattibile.

Peccato, sia per la prima che per la seconda notizia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti