All About Apple Museum compie cinque anni

Cinque anni di eccellenza nel raccontare la storia di Apple e dell’informatica. Cinque anni di avventure. Il museo All About Apple di Quiliano (un’iniziativa di caratura internazionale riconosciuta da Apple stessa) si prepara a grandi festeggiamenti per il suo quinto compleanno, con un’apertura eccezionale programmata per sabato 12 maggio. Solo un giorno dopo la data

Cinque anni di eccellenza nel raccontare la storia di Apple e dell’informatica. Cinque anni di avventure. Il museo All About Apple di Quiliano (un’iniziativa di caratura internazionale riconosciuta da Apple stessa) si prepara a grandi festeggiamenti per il suo quinto compleanno, con un’apertura eccezionale programmata per sabato 12 maggio. Solo un giorno dopo la data di nascita vera e propria, in un ormai lontano 11 maggio 2002.

Il programma dell’evento è piuttosto ricco e prevede importanti ospiti, una presentazione della storia del museo, l’ufficializzazione della carica di socio onorario per Enzo Biagini (amministratore delegato Apple Italia) e la presentazione dell’Area 51 (retrocomputing non Apple).

Alle 17:30 è prevista una visita guidata al museo, a gruppi di 20 persone ogni mezz’ora: un membro dello staff mostrerà le macchine storiche, accese e funzionanti. Nel frattempo saranno proiettati gli spot Apple che hanno fatto scuola. Emanuele Trussoni, giornalista e consulente Apple, si occuperà invece di una tavola rotonda sui primi 30 anni di Apple, dalle 19:30. In serata sono previste una cena e un concerto jazz gratuito.

Per saperne di più su questo importante evento, e per sapere come raggiungere il museo, visitate il sito ufficiale.

Ti potrebbe interessare