Da Duo Gamer un controller Bluetooth per iOS

Grazie a Duo Gamer, un controller Bluetooth dal costo di 80$ circa, potremo giocare su iOS come su una console. Ma non con tutti i giochi.
Grazie a Duo Gamer, un controller Bluetooth dal costo di 80$ circa, potremo giocare su iOS come su una console. Ma non con tutti i giochi.

Con un comunicato stampa, Duo Gamer ha annunciato poche ore fa il suo “Gamer Controller” senza fili dedicato ai dispositivi iOS. I gingilli mobili con la mela somigliano sempre più a delle consoles.

Il controller si connette agli iCosi in wireless, via Bluetooth, e consente ai videogiocatori più incalliti di “rilassarsi e godersi una bella partita.” La compatibilità, tuttavia, è estesa per il momento ai soli titoli di Gameloft in virtù di un accordo specifico. Per cui, in attesa di ulteriori novità, può funzionare soltanto con giochi come Asphalt 7: Heat, Modern Combat 3: Fallen Nation, Order & Chaos Online, Brothers in Arms 2: Global Front, and N.O.V.A. 3.

Il Duo Gamer ricorda un po’ lo stile retrò del NES o della Playstation originale, con un design caratterizzato da due controller analogici, un D-pad e 6 pulsanti fisici. L’idea alla base del prodotto è di ricreare un’atmosfera simile alle consoles:

Duo Gamer è un controller wireless Bluetooth che consente di giocare ai frenetici giochi in stile-console direttamente sul proprio dispositivo iOS ma con la familiarità di un tradizionale controller manuale.
Tutto ciò che serve è posizionare il dispositivo iOS sul pratico piedistallo fornito, e poi divertirsi con il Duo Gamer. In più, i giocatori potranno connettere i loro iPad, iPhone o iPod touch alla TV per un’esperienza ancora più immersiva.

E quanto costa questa “esperienza immersiva”? Sulla localizzazione statunitense di Amazon, il Duo Gamer viene commercializzato a 79,99$ ma a partire dal 5 ottobre dovrebbe debuttare anche sull’Apple Store online. Poi, se siamo fortunati, toccherà anche al nostro mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti