Leopard sarà 3D?

Ogni giorno che passa l’attesa per l’uscita di Leopard aumenta, con molti rumors relativi a quanto il nuovo OSX sia maturo per un suo lancio e ipotesi di date sul suo rilascio.
Molti analisti ritengono che Leopard sia vicino alla ‘final candidate’ e indicano metà aprile per il suo debutto. Ma quali sono le caratteristiche dichiarate Top Secret promesse da Steve Jobs durante il suo ultimo WWDC keynote l’anno scorso?
Un articolo apparso su ars technica ipotizza quali potrebbero essere le caratteristiche ‘Top Secret’ del prossimo Mac OS X 10.5. Secondo tale fonte Leopard è “secretly three-dimensional”.

Noi abbiamo già visto durante la presentazione dell’iPhone effetti di zoom in, zoom out, flip icon, finestre e schermi. Immaginate a questo punto cosa si possa fare con un computer. L’effetto delle Cover e il multi-party iChat video mostrano un’anteprima di quello che una user interface 3D potrebbe essere, con sorgenti di luce, riflessi,…

L’articolo ipotizza poi che la Garbage collection potrebbe essere usata come uno dei meccanismi alla base per ottenere una interfaccia utente 3D [dettagli qui].

Solo un altro rumor in attesa di Leopard? Presto lo sapremo, visto che oramai siamo in primavera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti