Live Apple 2012: iOS 6 disponibile per il download tra una settimana

L'evento Apple del 12 settembre rivela anche la data d'uscita di iOS 6: siete pronti al download?
L'evento Apple del 12 settembre rivela anche la data d'uscita di iOS 6: siete pronti al download?

Tra le varie novità arrivate dall’evento Apple di stasera, non poteva mancare quella riguardante iOS 6, nuova versione del software di sistema dei dispositivi portatili della società di Cupertino attesa ormai già da diversi mesi. La novità principale riguarda la data di pubblicazione di iOS 6, che sarà disponibile per il download il prossimo 19 settembre, vale a dire a una settimana esatta di distanza da oggi.

Tra le varie caratteristiche del nuovo iOS 6, anche diverse cose che in realtà finora avevamo già avuto modo di conoscere grazie alle indiscrezioni e alle versioni beta messe a disposizione da Apple per gli sviluppatori fino a oggi: troveremo dunque una nuova applicazione dedicata alle Mappe, “liberata” dalla presenza di Google Maps. Un rapporto con Google verso il tramonto che vedrà anche la scomparsa dell’app nativa di YouTube dalla schermata principale.

Le novità vedono inoltre l’integrazione del sistema con Facebook, insieme alla presenza gradita di Siri in italiano, che naturalmente andrà ad aumentare notevolmente l’utilità dell’assistente virtuali dalle nostre parti. In lista anche PassBook, sistema di pagamento digitale, e Photo Stream, sistema di condivisione foto con un occhio di riguardo alla condivisione coi proprio contatti. Anche l’applicazione stessa del telefono vedrà alcune migliorie, con la possibilità di affidarsi a messaggi e promemoria per gestire al meglio le proprie chiamate.

iOS 6 sarà compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch 4th generation, iPad 2 e nuovo iPad. L’aggiornamento sarà effettuabile attraverso il sistema over-the-air di iOS 5 o nel classico modo tramite iTunes.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti