Come accedere ai wallpaper nascosti di Mountain Lion

44 sfondi ad alta risoluzione nascosti di OS X Mountain Lion: ecco come recuperarli.
44 sfondi ad alta risoluzione nascosti di OS X Mountain Lion: ecco come recuperarli.


Mountain Lion include 44 spettacolari wallpaper ad alta risoluzione nascosti provenienti dalle collezioni del National Geographic, del telescopio spaziale Hubble e di grandi fotografi della natura. Alcune foto erano presenti già in OS X Lion, ma la maggioranza di esse è nuova. Queste immagini a risoluzione 3200×2000 sono presenti nei nuovi screensaver del sistema operativo, ma non sono direttamente disponibili come fondo schermo. Ecco una semplice procedura per recuperare queste immagini ed usarle come wallpaper, per chi non lo avesse fatto ancora.

Da OS X Finder, premere Cmd + Shift + G per accedere alla cartella seguente (da copiare-incollare nella finestra che si apre):
/System/Library/Frameworks/ScreenSaver.Framework/Versions/A/Resources/ Default Collections/

A questo punto, saranno ben visibili quattro cartelle:

  • 1-National Geographic
  • 2-Aerial
  • 3-Cosmos
  • 4-Nature Patterns

Potete copiare gli sfondi che preferite nella cartella Immagini oppure trascinare le cartelle intere nella sezione Scrivania & Salvaschermo delle Preferenza di Sistema. Adesso le immagini sono disponibili come sfondo per il Desktop.

Sfondi ad alta risoluzione nascosti di OS X Mountain Lion (National Geographic)Sfondi ad alta risoluzione nascosti di OS X Mountain Lion (Hubble Space telescope, Cosmos)Sfondi ad alta risoluzione nascosti di OS X Mountain Lion (Aerial)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti