Insopportabilmente fan Apple (prendiamoci in giro)

Sul Web sono comparsi un paio di video che prendono in giro noi utenti Apple. E la cosa più inquietante è che molti di noi vi si riconosceranno.
Sul Web sono comparsi un paio di video che prendono in giro noi utenti Apple. E la cosa più inquietante è che molti di noi vi si riconosceranno.

Solitamente, molti di quelli che scoprono il mondo della mela ne rimangono folgorati; e in qualche caso, finiscono col diventare perfino evangelist involontari e -quel che è peggio- non remunerati. Lo sanno bene quanti hanno dovuti sorbirsi simposi sulla stabilità di OS X, grandi rivelazioni sui virus informatici (“non colpiscono il computer, ma l’OS”) e discettazioni animate sull’importanza del design e della semplicità. Esattamente: noi fan Apple talvolta risultiamo insopportabili, tanto da spingere qualcuno a creare una serie di video sulla materia.

Basta osservare attentamente con quanta pazienza (e malcelato senso di superiorità) l’attore ripete i mantra della mela, per notare una sinistra somiglianza con noi stessi, durante le conversazioni in ambito informatico; e ammettiamolo: una buona parte di quelle parole sono uscite almeno una volta dalla nostra bocca. Cose come:

  • Il fatto è che Apple non guarda al passato, ma al futuro.
  • Certo che puoi usare Android, se ti piacciono le interfacce non intuitive e frustranti, figurati.
  • Tanto paghi, tanto ottieni.
  • Certo che si può fare clic col tasto destro, su Mac. Esistono almeno cinque modi per farlo. Ma poi, a che ti serve il tasto destro su Mac?
  • Certo che Apple può sopravvivere senza Steve Jobs.
  • No, loro adorano lavorare 18 ore al giorno. È parte della loro cultura!
  • Vorrei tanto che Apple facesse vestiti (Personalmente me lo sono augurato in più d’una occasione per le automobili, il termostato di casa e il criptico telecomando del condizionatore)
  • Nessuno ha bisogno delle batterie rimovibili

E voi, vi siete riconosciuti in qualcuna delle battute? Ditecelo, ma con onestà, nei commenti. Qui di seguito, la seconda parte del video (come se una non bastasse). Buon divertimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti