Vodafone Italia e processori "PowerMac"

Che Vodafone Italia non sia sempre precisa nei confronti della compatibilità delle sue offerte internet su Macintosh, beh non è una novità. Noi utenti ci siamo dovuti sempre arrangiare, magari scoprendo anche che alcune soluzioni date come incompatibili lo erano invece per Vodafone Uk, e che bastava cambiare sito per trovare i driver giusti.

Ora, però, almeno per quanto riguarda la Vodafone Internet Box, anche il sito italiano offre un download per Mac Os. Solo che, come mi segnala MattiaB, il disclaimer presentato non lascia trasparire un’ottima conoscenza del mondo Apple, anzi.

Sul sito Vodafone si legge, infatti, che


A parte il chiaro errore (esistono processori PowerPc e non PowerMac), non arrendetevi: è vero, la versione del software disponibile sul sito italiano non si lascia nemmeno installare sui Mactel, ma ancora una volta Vodafone Uk sembra più “brava”. Il sito, infatti, ospita una versione dei driver più recente e sempre gratuita, ma soprattutto compatibile con i Mac Intel. So che diversi utenti italiani l’hanno già usata con buoni risultati, se così fosse sarebbe carino parlarne nei commenti ed aiutarsi a vicenda.

Altri utenti, invece, usano un software di Novamedia, che però è a pagamento. Tempo fa ho chiesto a Vodafone di aiutarmi a fare un quadro più completo della situazione, ma per ora forse possiamo solo arrangiarci da soli…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti