Zfs su Leopard, nuovi indizi

Il file system ZFS, frutto dell’open source, fa gola a tutti e, se ben ricordate, già diversi mesi fa saltarono fuori diversi indizi dell’implementazione di questo sistema in Leopard. In questo caso potrebbe sostituire l’HFS+ che, se non messo male quanto il FAT32, non è più un giovincello.Ora sul sito francese Mac4Ever salta fuori questo


Il file system ZFS, frutto dell’open source, fa gola a tutti e, se ben ricordate, già diversi mesi fa saltarono fuori diversi indizi dell’implementazione di questo sistema in Leopard. In questo caso potrebbe sostituire l’HFS+ che, se non messo male quanto il FAT32, non è più un giovincello.

Ora sul sito francese Mac4Ever salta fuori questo screenshot, che dimostrerebbe la capacità dell’Utility Disco di Leopard di formattare dischi in questo formato. Al momento, tuttavia, non sembrerebbe possibile installare il sistema operativo su una partizione di questo tipo.

Certo, a creare uno screenshot così bastano due pennellate in Photoshop, ma è una bella speranza questa. Un Zfs su Leopard sarebbe proprio un bel colpo.

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,