12 settembre: e se gli eventi Apple fossero due?

Jim Dalrymple, noto giornalista orbitante attorno al mondo Apple, suggerisce che ci possano essere due eventi: uno per l'iPhone 5 e l'altro per l'iPad mini.
Jim Dalrymple, noto giornalista orbitante attorno al mondo Apple, suggerisce che ci possano essere due eventi: uno per l'iPhone 5 e l'altro per l'iPad mini.

Jim Dalrymple, il noto giornalista Apple-centrico balzato agli onori della cronaca per alcuni autorevoli rumors, sembra suggerire che Apple possa tenere due diversi eventi questo autunno: uno per l’iPhone 5 e l’altro per l’iPad mini.

Il seguente messaggio di Dalrymple è stato scritto in risposta ad un post di John Gruber su Daring Fireball:

Ritengo che abbia molto più senso per Apple tenere due eventi separati. Prima quello dedicato all’iPhone, focalizzato esclusivamente sul nuovo iPhone ed iOS 6. Anche perché l’iPhone verrà consegnato 9 giorni dopo, e quindi ci sarà un’altra ondata di attenzione mediatica con recensioni etc. Infine, verso la prima o la seconda settimana di ottobre, Apple terrà il suo tradizionale “evento musicale” sulla medesima scia dei debutti dei nuovi iPod nell’ultimo decennio.

L’intervento somiglia più ad un’opinione personale che ad un rumor, ma come sottolinea correttamente qualcuno, l’attendibilità di Dalrymple è talmente solida che anche un suo suggerimento (il giornalista si è definito un “geniaccio” per questo commento) va sempre preso col debito rispetto. E voi che ne pensate: ha senso dividere i due eventi? Ditecelo nei commenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti