QR code per la pagina originale

Problemi in Gmail per iOS: Google lavora a una soluzione

Problemi con i clienti IMAP per accedere a Gmail da dispositivi iOS. Google propone soluzioni temporanee mentre sono alla ricerca dell'origine del problema.

,

Da vari giorni alcuni utenti stanno avendo delle difficoltà nel connettersi con la loro casella di posta Gmail da dispositivi iOS (e da tablet Android), segnala MacRumors. La colpa è da attribuire ad un errore nella gestione del protocollo IMAP, che permette leggere in locale le mail sul server di Google, come lascia intendere il messaggio di errore ricevuto: “mail service imap.gmail.com is not responding“.

Interrogato da AllThingsD, Google ha risposto di essere alla ricerca di una soluzione, indicando che il problema potrebbe essere dovuto a limiti di banda:

Siamo a conoscenza di un problema in cui gli utenti Apple con client mail IMAP non possono sincronizzarsi con il loro account Gmail, ricevendo un errore di username e password. Abbiamo riscontrato che la maggioranza di questi utenti hanno superato i limiti di banda IMAP. Attualmente continuiamo alla ricerca di una soluzione.

Apparentemente l’origine del problema non è chiara neanche ai tecnici di Google, i quali nel frattempo consigliano di usare il browser per controllare la posta oppure di usare l’app di Gmail per iOS.

Foto | My digital life