Applified Ads: lo stile degli spot Apple applicato ai prodotti comuni

Cosa accadrebbe se Apple progettasse le campagne pubblicitarie di comuni prodotti come penne e cereali? Ce lo mostra Applified Ads.

Come sarebbe il mondo se applicassimo lo stile minimalista di Apple alle campagne pubblicitarie di ogni prodotto che esiste in commercio, dalle patatine ai materiali di consumo, dalle bibite gassate ai cereali? Se lo sono chiesti anche quelli di Applified Ads, e il risultato vi sorprenderà.

Non c’è niente da fare: gli spot di Cupertino sono inconfondibili. Il prodotto è re incontrastato dell’immagine o dell’inquadratura, e ogni dettaglio superfluo viene eliminato con cura. Chissà perché, però, la stessa impostazione non sembra funzionare con tutti i prodotti in circolazione, anche quelli più comuni come carta e penna. Anzi, in qualche caso si ottiene perfino un effetto vagamente comico: come se risultasse intollerabile dare tanta importanza ad un semplice foglio di carta. Un Mac, dopotutto, è pur sempre un Mac.

L’idea di applicare i canoni del marketing Apple ai prodotti da supermercato è venuta a Bryan Evans, Art director professionista, e la struttura è sempre la stessa: sfondo bianco, prodotto in primo piano, poche parole -ma di effetto- e logo appena visibile. Godetevi pure la gallery qui sotto. Buona visione.

Via BuzzFeed



Applified Ads






Ti potrebbe interessare
iPad Pro 2021 (11″, Wi-Fi + Cellular, 2TB), sconto -9% su Amazon
iPhone

iPad Pro 2021 (11″, Wi-Fi + Cellular, 2TB), sconto -9% su Amazon

L’iPad Pro 11″ di 3ª generazione, Wi-Fi+Cellular da 2TB super carrozzato in colore argento è disponibile a un super prezzo: 2.075€ invece di 2.279€ o a rate a 415€ al mese. Si tratta di uno sconto del 9% rispetto al prezzo di listino.Acquista iPad Pro 11″ di 3ª gen. (11″, Wi-Fi + Cellular, 2TB) a

iPhone in Cina, lo smartphone più venduto del 2021 è Apple
iPhone

iPhone in Cina, lo smartphone più venduto del 2021 è Apple

Per la prima volta negli ultimi 6 anni, iPhone torna ad essere lo smartphone più venduto in Cina di tutto il 2021. Lo rivela un recente report Counterpoint Research.Il mercato degli smartphone nel Paese di Mezzo è tutt’altro che florido, ed è tracollato del 9% su base annuale per il terzo trimestre consecutivo anche nel