Growl: le notifiche in stile Mac

Growl si preoccupa di intercettare i messaggi generati dai vari software presenti sul sistema, come la notifica dell’arrivo di una nuova e-mail o l’entrata di un vostro amico in chat, e di mostravi le informazioni riguardo al nuovo evento in modo utile e piacevole. Per esempio, chi di voi utilizza Adium come Messenger, saprà che

Growl si preoccupa di intercettare i messaggi generati dai vari software presenti sul sistema, come la notifica dell’arrivo di una nuova e-mail o l’entrata di un vostro amico in chat, e di mostravi le informazioni riguardo al nuovo evento in modo utile e piacevole.
Per esempio, chi di voi utilizza Adium come Messenger, saprà che ad ogni nuovo messaggio è necessario passare ad una nuova finestra per poterlo visualizzare, con Growl potete guardarvi un’anteprima del messaggio direttamente sulla schermata dove state lavorando e per di più con vari stili grafici, tra cui Bezel (lo stesso associato ai tasti funzione dell’audio).

Se mi sono spiegato male, mi rincuora vedere che l’autore di Growl, sul sito ufficiale, incoraggia alla prova invece che perdersi nelle difficili spiegazioni.

Tra l’elenco delle applicazioni supportate spuntano, oltre al già citato Adium, anche iTunes, Quicksilver, Konfabulator, GMailStatus e Acquisition.

Ti potrebbe interessare