iPhone, attivare il flash LED per chiamate e messaggi

Ecco un modo semplice per far attivare il flash LED di iPhone ogni volta che arrivano chiamate, messaggi o notifiche. Guida passo passo.
Ecco un modo semplice per far attivare il flash LED di iPhone ogni volta che arrivano chiamate, messaggi o notifiche. Guida passo passo.

A differenza degli smartphone Android, iPhone non possiede un LED dedicato che si accende quando si ricevono chiamate, messaggi e notifiche. Un po’ per ragioni di design (è oggettivamente orripilante) e un po’ perché lo stesso risultato si può ottenerlo col flash LED integrato. Vi spieghiamo come.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/225491/nuovo-iphone-se-pro-contro”][/related]

In generale, Apple consente l’uso del flash per le notifiche attraverso le funzioni di Accessibilità di iOS; ma anche se ci sentite benissimo, può tornare utile attivare il Flash per le Notifiche in tutte quelle occasioni in cui perfino la vibrazione risulterebbe troppo rumorose: per esempio, in biblioteca, all’università o banalmente a letto con la dolce metà già addormentata.

[img src=”https://media.melablog.it/1/138/flash-led-avvisi-iphone.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”226187″]
Basta seguire questi semplici passaggi:

  • Aprite Impostazioni
  • Toccate Accessibilità → Contenuti Audiovisivi
  • Attivate la voce Flash LED per avvisi

Questa feature è disponibile su tutti gli iPhone, e in più anche su iPad Pro a partire dal modello del 2016 e versioni successive.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti