Google aggiorna l'app di Gmail per iOS

Arriva la nuova versione di Gmail per iOS con alcune interessanti novità: leggi i dettagli su Melablog.
Arriva la nuova versione di Gmail per iOS con alcune interessanti novità: leggi i dettagli su Melablog.

L’applicazione di Gmail per iOS è stata aggiornata da Google con alcune interessanti migliorie, che potranno sicuramente contribuire a giustificare l’uso dell’app piuttosto che il sito web mobile da molti preferito. È infatti stato introdotto il supporto al Centro Notifiche del software di sistema di iPhone e iPad, che permette così di ottenere avvisi sull’attività del proprio account Gmail sotto forma di banner, popup e degli altri mezzi offerti.

Ma le novità non si fermano qui, visto che similmente alla versione “normale” di Gmail è stata introdotta anche la possibilità di usare altri account come mittenti dei propri messaggi, scegliendo quale usare attraverso la funzione “send as”. Come nella versione desktop della posta elettronica Google è naturalmente necessario aver configurato l’account email esterno prima di poterlo usare per inviare i messaggi.

L’introduzione del supporto al Centro Notifiche porta con sé anche un altro effetto: quello legato alla sessione di login, adesso persistente. L’app di Gmail quindi non effettuerà più il logout in automatico dopo un certo periodo di tempo, rimanendo connesso alla piattaforma ed eliminando così la necessità di inserire nuovamente le proprie credenziali in caso di nuovo accesso.

L’applicazione di Gmail è disponibile in modo gratuito per tutti i dispositivi con iOS 4.0 o superiore: credete che con le nuove modifiche sarete spinti a usarla? O avete comunque altri modi preferiti per controllare il vostro account di posta Google? Ditecelo nei commenti.

Via | Ipodnn.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti