AirPods Pro, lancio a ottobre a 279€

Fermi tutti. Aspettate a comprare AirPods 2, perché c'è il colpo di scena: una nuova versione con cancellazione del rumore ambientale sta per essere lanciata entro la fine dell'anno.
Fermi tutti. Aspettate a comprare AirPods 2, perché c'è il colpo di scena: una nuova versione con cancellazione del rumore ambientale sta per essere lanciata entro la fine dell'anno.

Aggiornamento del 28 ottobre 2019

Secondo DigiTimes, Apple lancerà nuovi AirPods entro la fine dell’anno. La stessa cosa l’ha affermata in modo indipendente e parallelo Ming-Chi Kuo, poco tempo dopo, parlando di un modello con design completamente rivisto. Infine sono emerse alcune delle feature previste: scocca water resistant e cancellazione rumore, nonché design, prezzo di commercializzazione italiano e data di lancio. Infine, ora viene fuori che saranno disponibili in colori differenti.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/218611/airpods-guida-definitiva”][/related]

Agg. Nuovo Design & Colori

All’interno del Beta di iOS 13.2 sono stati individuati i riferimenti ad AirPods Pro, nome in codice B298, sotto forma di un’immagine dell’interfaccia grafica; non è una vera e propria foto, bensì il disegno stilizzato degli auricolari, ma è già sufficiente per comprendere la differenza in termini di estetica rispetto ai modelli attuali. E la caratteristica differenziante principale sarà costituita dalle punte in gomma siliconica poste sugli speaker.

Nel mentre, dal Web sinofono sono fioccate le immagini che trovate nella Gallery qui su e che mostrano la scocca e la custodia di ricarica di AirPods Pro. E questo è niente, perché stando all’Economic Daily News pare che saranno disponibili in diverse varianti di colore per fare pendant con iPhone 11. Dunque: Viola, Giallo, Verde, Nero, Bianco.

L’immagine qui di seguito invece mostra più nel dettaglio il nuovo astuccio di ricarica dedicato ad AirPods Pro.
[img src=”https://media.melablog.it/e/edc/airpods-pro-charging-case-800×534.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”222682″]

Nuove Feature

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/221815/airpods-perse”][/related]

Si sa che i nuovi gingilli includeranno la ricarica wireless e un certo grado di resistenza all’acqua; ma la vera innovazione sarà rappresentata dalle sofisticate tecnologie di soppressione del rumore ambientale:

“Si vocifera che Apple abbia deciso il rilascio della sua terza generazione di AirPods entro la fine del 2019, con l’introduzione iOS 13.2 della funzione di cancellazione del rumore. Il principale assemblatore di AirPods Pro sarà la taiwanese Inventec, cui si aggiungerà la cinese Luxshare Precision.”

La soppressione del rumore in sé non rappresenta una novità assoluta, ma “è molto difficile da domare” e richiede un lavoro di ottimizzazione certosina della circuiteria, del microfono e degli speaker. E c’è pure un altro problema non irrilevante che riguarda l’autonomia:

“Per di più, gli auricolari con funzione di cancellazione del rumore consumeranno più energia di quelli che ne sono sprovvisti. Resta dunque da vedere come farà Apple a ridurre i consumi energetici.”

Infine, secondo l’analisi di Daniel Ives Wedbush, il design sarà lievemente rivisto e soprattutto diventerà resistente a polvere e schizzi d’acqua.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/219722/airpods-ingoiate”][/related]

Due Modelli Diversi

[img src=”https://media.melablog.it/a/a18/airpods-pro.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”222604″]

Per Ming-Chi Kuo, ci saranno due nuovi modelli, uno più economico ma meno innovativo, e il secondo completamente diverso ma più costoso:

Ci aspettiamo che Apple lanci probabilmente due nuovi modelli di AirPods a fine 2019, al più presto. Uno avrà un form factor completamente nuovo ad un prezzo più elevato. L’altro invece avrà un andamento e un prezzo in linea col modello attuale. In entrambi i casi comunque vedremo l’abbandono del design attuale “SMT+RFPCB” in favore di SiP.

Con l’ultima parte, l’analista in pratica afferma che cambieranno i processi produttivi, in modo tale che verranno ridotti lo spazio interno (batteria più grande a parità di volume) e i costi di assemblaggio.

Se tutto va come previsto, dunque, meglio mettere in standby l’eventuale acquisto degli AirPods 2; entro pochi mesi, probabilmente in tempo per la stagione natalizia infatti, potrebbe arrivare una versione con ricarica wireless, resistenza all’acqua e soppressione del rumore di fondo. A quale prezzo, però, è tutto da vedere: secondo le indiscrezioni, saliranno sensibilmente.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/219399/airpods-interferenze-bluetooth”][/related]

Agg. Data di Lancio & Prezzo

Stando ai rumors più recenti, gli AirPods Pro costeranno 260$, vale a dire qualcosa di molto prossimo ai 279€ tutto incluso qui da noi in italia. Non conosciamo con altrettanta precisione la data di lancio, ma una cosa pare assodata: tutto sembra puntare alla fine del mese.

E qui ritorniamo al duque. Ci aspettiamo un Evento Speciale Apple di a breve, che tra l’altro costituirà l’occasione per presentare al mondo anche le nuove Apple TV ma soprattutto i MacBook Pro 16″ di cui si parla da mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti