Grosx: Alert per Google Reader su Mac Os

grosxDa qualche giorno il mio feed reader di prima scelta è… Google Reader. Ho abbandonato Vienna, non perché non mi piacesse, anzi. Solo che con Google Reader posso avere a disposizione i miei feed ovunque, basta avere un browser a disposizione. Inoltre condividere i feed con i miei colleghi risulta molto utile, quindi ho ceduto.

Ma qual’è il problema di un feed reader online? Non ti avvisa decentemente quando ci sono nuove notizie, direte voi. Sbagliato. Infatti per ovviare a questa diversità esiste una bellissima applicazione per Mac Os, GROSX. GROSX è un notifier che vi avvisa di qualunque aggiornamento nei feed del vostro account di Google Reader.

Oltre ad essere sempre presente nella barra delle applicazioni, l’applicazione si integra con quella delizia irrinunciabile che è Growl, e questo chiude il cerchio. Non volete troppi allarmi? Nessun problema, GROSX può essere impostato per darvi notifiche solo per le notizie coperte da certi tag. La perfezione, almeno per me.

In alternativa Google può creare un “feed dei feed” da sottoscrivere nel vostro lettore RSS preferito, sempre attraverso la funzione di condivisione, ma attualmente questo vi obbliga a rendere pubbliche le vostre sottoscrizioni

N.B. Il creatore di GROSX sta cercando ancora di creare una bella icona adatta alla sua applicazione. Se siete bravi con i pixel visitate il suo blog, vi sta aspettando…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti