iPad Pro e iPhone X vincono il premio "Display dell'anno 2018"

Al consueto evento del Display Week, un simposio annuale dedicato ai produttori di schermi digitali, è stato premiato il display migliore dell'anno. Vincono iPad Pro e iPhone X.
Al consueto evento del Display Week, un simposio annuale dedicato ai produttori di schermi digitali, è stato premiato il display migliore dell'anno. Vincono iPad Pro e iPhone X.

Stando alla classifica stilata dalla Society for Information Display (SID) e basata sui prodotti commercializzati durante il 2017, Apple si aggiudica doppia menzione d’onore per “l’alta qualità e il lavoro innovativo svolo nell’industria dei display.”

iPad Pro, coi suoi pannelli da 10.5 e 12.9 pollici, si distingue per le tecnologie P3 (standard cromatico più ampio), TruTone (correzione dei bianchi) e ProMotion (refresh rate fino a 120Hz); tre feature che, complessivamente, restituiscono colori più vividi, maggiore realismo e fluidità. Grazie ad esse, ogni aspetto dell’esperienza d’uso è migliore rispetto a prima, compresi i giochi, lo scrolling degli elementi grafici, la navigazione Web, la latenza di Apple Pencil, i filmati e molto altro.

Ma vince anche iPhone X per via dello schermo privo di cornice, e l’assenza di pulsanti fisici. È il primo pannello OLED a fare capolino su un telefono con la mela, ed è il primo a supportare HDR e TrueTone. “Il display HDR supporta Dolby Vision e HDR10, che insieme forniscono una qualità ancora superiore per foto e video. Inoltre, il TrueTone compensa dinamicamente il punto di bianco del display in base alle condizioni di luce ambientale, conferendo un’esperienza visiva più naturale, come su carta.”

Gli altri premi sono andati alla TV da 70″ 8K di Sharp, al pannello touchscreen 3D di Continental Automotive, ai display flessibili di Kolon Industries, ai display con sensore delle impronte integrato di Synaptics e al pannello OLED con speaker integrato di LG.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti