Apple VS. Google: 2 spot per portare gli utenti Android su iOS

Due nuovi spot Apple cercano di irretire gli utenti Android e convincerli a passare armi, bagagli e smartphone ad iOS. E lo fanno con la consueta ironia.

Non è la prima volta che Apple tenta di convincere gli utenti della concorrenza ad abbracciare l’ecosistema della mela, e non sarà neppure l’ultima, considerato che siamo da tempo alla saturazione del mercato. I due nuovi spot danno il via alla campagna “Life’s easier on iPhone” ovvero “La vita è più facile con iPhone.”

Switch, Apple convince gli utenti ad abbandonare Android per iPhone

Nel primo dei due, intitolato semplicemente “App Store,” Cupertino mette in luce le differenze tra il “Tuo Negozio” (neppure lo nominano) e l’App Store Apple, passato al setaccio da recensori umani e dunque intrinsecamente più sicuro. E su questo c’è poco da dire, perché corrisponde anche all’esperienza che abbiamo vissuto in questi anni: sul Play Store si annida un sacco di pessimo software, talvolta contaminato da malware o non sicuro.

Nel secondo, intitolato “Portraits” cioè “Ritratti” vengono messe in luce le sofisticate funzionalità di selfie disponibili in iPhone 8 Plus e iPhone X.

L’iniziativa di marketing si posiziona all’interno della più ampia campagna Switch, volta a sedurre i clienti Android e portarli su iPhone; esiste anche un pagina speciale del sito Apple dedicata alla materia: potete ammirarla facendo clic su questo link.

Ti potrebbe interessare