Apple Watch diventa personal trainer in palestra, grazie a GymKit

L’ultima generazione di attrezzature fitness Technogym consente di sincronizzare i dati dei macchinari direttamente con Apple Watch: calorie bruciate, passi, velocità, distanza, inclinazione e molto altro. Il futuro della salute passa anche da qui.

Parliamo di

L’ultima generazione di attrezzature fitness Technogym consente di sincronizzare i dati dei prodotti per l’allenamento cardiovascolare direttamente con Apple Watch: calorie bruciate, passi, velocità, distanza, inclinazione e molto altro. Il futuro della salute passa anche da qui.

Apple Watch è in grado di rilevare le anomalie del battito cardiaco

Può rilevare fibrillazioni atriali, diagnosticare ipopotassiemia, effettuare ECG, salvare vite umane ma non solo. Apple Watch può diventare perfino un perfetto personal trailer.

Grazie all’integrazione con Apple GymKit, infatti, i tapis roulant, le ellittiche, le bike e gli stepper dell’italiana Technogym si integrano con l’orologio di Cupertino: le metriche che si leggono nel pannello UNITY saranno sincronizzate e automaticamente salvate anche su Apple Watch; ciò consente due vantaggi: maggiore precisione nella valutazione della performance fisica, e una cronologia molto completa dei propri allenamenti.

In ultima analisi, questa feature consente di conoscere meglio le proprie capacità, il rendimento massimo e ogni miglioramento fatto.

Purtroppo, non siamo riusciti a trovare un elenco di club italiani che dispongono di questo tipo di attrezzature; abbiamo contatto la società per saperne di più: vi terremo informati degli sviluppi. In ogni caso, ci confermano che esistono e sono sparse per l’intero territorio. Restate sintonizzati.

Ti potrebbe interessare