AirPower, con iOS 11.2 la ricarica wireless veloce per iPhone X e iPhone 8

Basterà un aggiornamento di iOS per abilitare la ricarica wireless più veloce su iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. E la compatibilità è garantita con qualunque tappetino Qi.
Basterà un aggiornamento di iOS per abilitare la ricarica wireless più veloce su iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. E la compatibilità è garantita con qualunque tappetino Qi.

Basterà un aggiornamento di iOS per abilitare la ricarica wireless veloce su iPhone 8, iPhone 8 PlusiPhone X. E la compatibilità è garantita con qualunque tappetino Qi.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/203720/ricarica-wireless-iphone-ronzii-limitazioni-e-rischio-danneggiamento”][/related]

Attualmente, con iOS 11.1.1 i telefoni Apple si caricano al massimo a 5 Watt, il che significa impiegarci gli stessi tempi biblici che ci metterebbero col caricabatterie di serie; cosa che oramai molti utenti non fanno più. Molto meglio comprare un adattatore USB da 12 Watt che costa pochi Euro, o lasciare 1 oretta l’iPhone con il caricabatterie di iPad.

Con iOS 11.2, tuttavia, Apple abiliterà ufficialmente la ricarica a induzione da 7,5 Watt che migliorerà un po’ la situazione; in base ai test preliminari, un iPhone X passa dal 46% al 66% di batteria in trenta minuti, contro il 60% che raggiungerebbe col wattaggio inferiore.

Si tratta di una buona notizia ma non di un miracolo. Lo standard Qi 1.2 infatti consentirebbe già oggi di arrivare a 15 Watt di erogazione energetica, ma purtroppo Apple ha scelto lo standard inferiore. In ogni caso, quando deciderete di acquistare un caricabatterie, cercate esplicitamente il supporto per i 7.5 Watt tra le caratteristiche di prodotto: ne vale sicuramente la pena.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/202479/apple-airpower-pro-e-contro-della-ricarica-wireless-su-iphone-8-e-iphone-x”][/related]

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/202746/ricarica-wireless-su-tutti-i-modelli-di-iphone-si-puo-e-con-meno-di-20e”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti