iPhone 8 e iPhone 8 Plus: 8 novità che amerete dei nuovi modelli
Se cercavate una ragione per acquistare iPhone 8, ve ne diamo 8 volte tante. Ecco gli 8 motivi per cui vale la pena cambiare telefono, ma solo a una condizione.
Se cercavate una ragione per acquistare iPhone 8, ve ne diamo 8 volte tante. Ecco gli 8 motivi per cui vale la pena cambiare telefono, ma solo se arrivate da un modello parecchio datato.
iPhone 8: unboxing, test di resistenza e benchmark velocità
L’accoglienza tiepida riservata ad iPhone 8 dal pubblico deve aver convinto Apple a pubblicare il video che vedete in cima al post e che elenca le ragioni per cui dovremmo investire i nostri sudati danari in questo dispositivo. L’elenco nomina le seguenti caratteristiche:
- Il vetro più resistente mai montato su uno smartphone
- Illuminazione ritratto (la nuova modalità per selfie perfetti)
- Ricarica Wireless con dispositivi standard Qi
- Il chip A11 Bionic, il più potente disponibile su uno smartphone
- La fotocamera più famosa e usata al mondo
- Resistenza all’acqua
- Il nuovo Retina HD con True Tone
- Supporto alla Realtà Aumentata
E in generale, ognuno di questi punti si rivela veritiero, almeno a giudicare dai commenti dei primi utenti che hanno avuto modo di provare i nuovi smartphone. Chiunque abbia bisogno di aggiornare il proprio iPhone senza passare al costoso X, e chiunque sia affezionato al Touch ID potrà optare per un telefono di fascia alta che introduce tante novità. A scapito, purtroppo, di un design che appare un filo superato.
Ma il salto di qualità sarà evidente solo se provenite da iPhone 6s o meglio ancora iPhone 6 e predecessori; chi possiede un iPhone 7 non guadagna granché col passaggio all’8; meglio resistere un altro giro di corsa o, se vi prude il portafoglio, togliervi almeno lo sfizio di iPhone X, che almeno giustificherebbe l’impresa dal punto di vista estetico. Perché a livello di feature, tra 8 e X non è che ci sia chissà che abisso.