Gli incidenti al Campus Apple svelano per errore gli occhiali 3D

Al Campus Apple di Cupertino accadono spesso incidenti di varia natura che richiedono l'intervento del corpo medico; per lo più si tratta di piccole emergenze, ma alcune rivelano senza volerlo i progetti segreti della mela.
Al Campus Apple di Cupertino accadono spesso incidenti di varia natura che richiedono l'intervento del corpo medico; per lo più si tratta di piccole emergenze, ma alcune rivelano senza volerlo i progetti segreti della mela.

Al Campus Apple di Cupertino accadono decine di incidenti di varia natura che richiedono l’intervento del corpo medico; per lo più si tratta di piccole emergenze, ma alcune rivelano senza volerlo i progetti segreti della mela.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/195356/realta-aumentata-apple-testa-gli-occhiali-smart-per-iphone”][/related]

Lo scorso 14 aprile, la sezione Environment Health and Safety di Cupertino ha registrato un incidente un po’ fuori dall’ordinario, il cui resoconto è stato inoltrato per errore a centinaia di dipendenti; e ora è di dominio pubblico.

“Dopo lo studio sul BT4,” si legge nel report, “l’utente lamenta dolore all’occhio, e persistenza del laser sulla retina durante l’intero studio. Il medico generico l’ha indirizzata all’optometrista e ha preso in carico il prototipo per un’analisi dell’unità.”

Ovviamente, non è dato conoscere di quale prototipo si tratti, né quale sia il suo scopo, ma è evidente che si tratti di una qualche tecnologia ottica basata su laser. E c’è un altro resoconto, datato 2 marzo, che documenta un infortunio simile:

“L’impiegato lamenta dolore all’occhio dopo aver lavorato col nuovo prototipo, e ha pensato che possa essere associato al suo uso. Ha notato che il sigillo di sicurezza sul case magenta (esterno) sia stato compromesso, e che qualcuno possa aver manomesso l’unità.”

Apple lavora da tempo sulla Realtà Aumentata, e Tim Cook stesso ha rivelato di essere molto intrigato dalle potenzialità di questa tecnologia; tant’è che debutterà con iPhone 8, anche se non è dato sapere se ci saranno anche dei visori per accompagnarla. A giudicare dai problemi registrati con i prototipi, tuttavia, viene da pensare che la possibilità sia ancora piuttosto remota.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti