QR code per la pagina originale

Apple Car, Didi Chuxing apre un laboratorio USA per l’auto senza autista

Apple non ha smesso di investire nella ricerca sulla guida autonoma. Didi Chuxing, la Uber cinese che la mela ha acquisito per 1 miliardo di dollari ha appena aperto un laboratorio dedicato nei pressi di Cupertino.

,

Apple non ha smesso di investire nella ricerca sulla guida autonoma. Didi Chuxing, la Uber cinese che la mela ha acquisito per 1 miliardo di dollari, ha appena aperto un laboratorio dedicato nei pressi di Cupertino.

iCar, McLaren conferma le trattative con Apple sull’auto del futuro Apple iCar neppure esiste, ma Tim Cook e Jony Ive sono re del settore auto

Il laboratorio aperto a Mountain View si focalizzerà in particolar modo su sistemi di guida intelligenti e intelligenza artificiale volta alla sicurezza stradale; ciò conferma l’interesse della società per il settore, e soprattutto rivela finalmente le vere mire di Apple con quella acquisizione.

La struttura, localizzata a 15km da Apple Park, è la prima location aperta da Didi Chuxing al di fuori della Cina e la ragione è semplice: i talenti di cui hanno bisogno sono concentrati lì. Nella cosiddetta Bay Area sono posizionate anche Google, Uber, Apple e altre centinaia di startup.

Pare infatti che abbiano già sottratto a Uber e Google due importanti impiegati di altissimo profilo: Charlie Miller, l’ingegnere che è stato capace di prendere il controllo di una jeep da remoto, e Jia Zhaoyin, un ex ingegnere software di Waymo.

Didi Chuxing è il più importante servizio di trasporto automobilistico privato via app della Cina continentale, grazie all’acquisizione di tutte le operazioni cinesi di Uber avvenuto nel 2016; e ora è un marchio Apple.