iPad Pro 10.5'', il display avrà la stessa densità del modello da 9,7 pollici

Nuovi rumors suggeriscono che il display di iPad Pro 10.5'' avrà la stessa densità di quello di iPad Pro 9,7''.
Nuovi rumors suggeriscono che il display di iPad Pro 10.5'' avrà la stessa densità di quello di iPad Pro 9,7''.

Sono in molti ad aspettarsi che, con l’arrivo della primavera, Apple decida di aggiornare la lineup di tablet introducendo almeno un paio di nuovi modelli di iPad. Nelle scorse settimane, accanto alle voci sui prossimi iPhone, non sono affatto mancati rumors e indiscrezioni riguardo alle possibili caratteristiche di questi nuovi gadget Apple.

Le più recenti informazioni arrivano dalla bocca di Rhoda Alexander, Director of Tablets and PCs presso IHS Markit, società londinese che si occupa di ricerche di mercato. Rivolgendosi a Forbes l’analista ha fatto alcuni riferimenti riguardanti il display dell’inedito modello di iPad Pro da 10.5 pollici che sembrerebbe essere proprio il punto forte del nuovo tablet.

Secondo quanto riportato il sopraccitato iPad manterrà dimensioni complessive simili a quelle dell’attuale modello da 9,7 pollici pur ospitando un pannello con diagonale più ampia, questo grazie ad un design con cornici più sottili.

Anche la densità del detto display dovrebbe mantenersi allo stesso livello, con una risoluzione di 2224 x1668 pixel e 226 PPI. Alcune precedenti voci suggerivano che Apple potesse optare per una risoluzione ancora più alta di 2732×2048 pixel, che porterebbe il modello da 10.5” al pari dell’attuale iPad Pro 12.9” ma sembrerebbe una soluzione decisamente più improbabile.

Ancora non ci sono date precise ma stando alle varie soffiate tra marzo ed aprile Apple potrebbe presentare tre – o ben quattro – nuovi dispositivi tra cui una variante economica di iPad 9,7” il cui prezzo di partenza sarebbe attorno ai 299$. Naturalmente il tutto va preso con una sana dose di scetticismo in attesa dell’ufficiale svolgersi degli eventi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti