iPhone 8 potrebbe introdurre anche la versione da 5 pollici

Secondo alcune nuove voci iPhone 8 potrebbe introdurre un nuovo modello da 5 pollici.
Secondo alcune nuove voci iPhone 8 potrebbe introdurre un nuovo modello da 5 pollici.

Apple ha introdotto solo da un paio di mesi la nuova generazione del proprio smartphone, la famiglia iPhone 7, e sembrerebbe apprestarsi ora a ri-lanciare diverse serie di dispositivi nella grande famiglia dei Mac. Tuttavia non si esauriscono mai le chiacchiere sul futuro dell’iPhone e, di tanto in tanto, continuano ad emergere voci su iPhone 8.

In questo caso è la testata Nikkei Asian Review a mettere nuova carne sul fuoco per quel che concerne le caratteristiche della prossima ammiraglia Apple, affermando che potrebbero essere in arrivo ben tre varianti.

Si è già sentito parlare, recentemente, di come la società di Cupertino potrebbe introdurre diverse novità in materia di design con iPhone 8, come un cambiamento nei materiali usati per la copertura. Oltre ad ad avere coperture in vetro, i nuovi iPhone potrebbero essere, appunto, in tre con un modello con diagonale di 5 pollici come new-entry.

Apple ha provvisoriamente deciso che tutti i modelli da 5.5, 5 e 4.7 pollici saranno dotati di coperture in vetro, allontanandosi dagli chassis metallici adottati negli attuali iPhone; molto probabilmente a fornire tutte le scocche in vetro per gli iPhone del prossimo anno saranno Biel e Lens.

La fonte citata nel rapporto è anonima e non è possibile determinare quanto siano accurate queste previsioni o se nel frattempo Apple cambierà idea. Buona parte delle news e delle voci di corridoio emerse finora sembrano però d’accordo sul fatto che, per il 10° anniversario della nascita di iPhone, la compagnia di Cupertino abbia in progetto un rifacimento radicale del design dello smartphone, lasciandosi alle spalle un iPhone 7 ritenuto da molti piuttosto piatto quanto a innovazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti