iPhone 7, cambiare la risposta tattile del Pulsante Home

Se il feedback tattile del Pulsante Home di iPhone non vi piace (perché è troppo morbida o troppo forte), niente paura: potete cambiarla in ogni momento. Ecco come.

Parliamo di

Se il feedback tattile del Pulsante Home di iPhone 7 non vi piace (perché è troppo morbida o troppo forte), niente paura: potete cambiarla in ogni momento. Ecco come.

Effetto Profondità di Campo di iPhone 7 Plus anche sui vecchi iPhoneiPhone 7, le migliori offerte per comprarlo ora

iPhone 7 non ha un Pulsante Home fisico: non si muove e non affonda, e ciò garantisce una durabilità superiore oltreché una migliore resistenza al contatto coi liquidi; per simulare i clic e la risposta tattile, dunque, si avvale del collaudato Taptic Engine di Apple.

La buona notizia è che si può configurare la risposta del pulsante in base ai propri gusti. Bastano un paio di tocchi.

Al primo avvio di iPhone 7, durante la configurazione iniziale, il sistema chiede di scegliere tra 3 opzioni di feedback tattile; quello stesso menu potete trovarlo in Impostazioni > Generali > Pulsante Home. Provate una delle altre opzioni, e poggiate il dito sul pulsante per sentire la differenza; l’1 è più delicato, mentre il 3 garantisce una vibrazione più sostanziosa. Quando avete terminato, toccate Fine in alto a destra, e il gioco è fatto.

iphone-7-home-button-settings-780x682.png
Ti potrebbe interessare