Apple Watch, UK lo bandisce dalle riunioni di gabinetto

Il Primo Ministro inglese Theresa May ha bandito ufficialmente Apple Watch in tutte le riunioni di alto profilo istituzionale. Per timore che qualcuno possa spiarle.
Il Primo Ministro inglese Theresa May ha bandito ufficialmente Apple Watch in tutte le riunioni di alto profilo istituzionale. Per timore che qualcuno possa spiarle.

Il Primo Ministro inglese Theresa May ha ufficialmente bandito Apple Watch in tutte le riunioni di alto profilo istituzionale. Per timore che qualcuno possa spiarle.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/194082/lapp-salute-e-apple-watch-diventeranno-strumenti-di-diagnostica”]Apple ha progetti ambiziosi per HealthKit, le API di gestione dei parametri di salute dell’utente. Assieme ad Apple Watch diventeranno uno strumento per diagnosticare le malattie.[/related]

Con la gestione Cameron, Apple Watch e gli orologi smart erano sempre stati concessi, ma ora la musica è cambiata. Niente dispositivi smart al polso durante le riunioni di gabinetto, per paura che gli hacker russi possano carpire informazioni preziose:

Sotto David Cameron, diversi ministri di gabinetto indossavano smartwatch, incluso Michael Gove, l’ex ministro di Giustizia. Tuttavia, con Theresa May ai ministri viene fatto divieto di indossarli per il timore che possano essere usati dagli hacker come dispositivi di ascolto. […] Una fonte afferma che “i russi stanno cercando di hackerare tutto.”

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/194192/apple-airpods-piacciono-piu-di-apple-watch-series-2″][/related]

Il Telegraph parla esplicitamente di Apple Watch e non menziona altri dispositivi simili, ma è probabile che il divieto sia esteso a tutta questa classe di gingilli. E in effetti non è neppure una pratica così desueta: anche in Australia, per dirne una, è sostanzialmente vietato portarsi in Consiglio esecutivo federale qualunque aggeggio dotato di microfono e fotocamera. In futuro, c’è da scommettere, la cosa diventerà praticamente la prassi un po’ ovunque.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti