QR code per la pagina originale

iOS 10.1, le novità della Beta 2: Doppia fotocamera e Messaggi

In queste ore Apple rilasciato la seconda Beta di iOS 10.1, il prossimo aggiornamento del suo sistema operativo mobile. Novità minori in Messaggi e Split View.

,

In queste ore Apple rilasciato la seconda Beta di iOS 10.1, il prossimo aggiornamento del suo sistema operativo mobile. Novità minori in Messaggi e Split View.

iOS 10, iPhone ricorda da solo il parcheggio dell’auto: ecco come si fa iOS10, per il Jailbreak ricompensa da 1,5 milioni di dollari

Il prossimo update per iOS 10porterà in dote alcune novità, principalmente sotto al cofano. La nuova Beta è riconoscibile dalla versione di build Build 14B67, ed è disponibile esclusivamente per gli sviluppatori.

La feature più interessante e attesa è sicuramente l’inedita Modalità Ritratto nell’app Fotocamera che consente di utilizzare la doppia fotocamera di iPhone 7 Plus per creare scatti col soggetto a fuoco e sfondi sfocati. Che poi, in effetti, costituisce l’unica vera differenza tra iPhone 7 e iPhone 7 Plus, e l’origine dell’afflizione che colpisce chi non sa decidersi tra l’uno e l’altro (a questo scopo, trovate qui la nostra guida alla scelta definitiva.)

Ma l’update introduce anche miglioramenti alle prestazioni e soprattutto una montagna di bug-fix, tra cui -si spera- anche quella delle suonerie personalizzate che in tanti ci avete segnalato su Twitter e sulla nostra pagina Facebook.

Per il resto, segnaliamo un paio di altre cosette:

  • Replay Effetti: Ora si può rivedere gli effetti applicati ai Messaggi
  • Effetti Onnipresenti: Gli effetti di iMessage ora si vedono comunque anche se si attiva l’opzione Riduci Movimento nelle opzioni di Accessibilità
  • App di iMessage: Il cassetto delle app di iMessage ora ha un nuovo design più pulito, e c’è una barra di scorrimento laterale
  • Split View: Ora non si può più trascinare gli sticker da parte a parte usando la modalità Split View su iPad
iOS 10: si allunga la lista delle app col supporto a Siri