Barbra Streisand chiama Tim Cook: “Siri pronuncia male il mio nome”

Non ne poteva veramente più, e alla fine Barbra Streisand ha compiuto ciò che qualunque altra star di Hollywood avrebbe fatto al posto suo: ha alzato la cornetta e ha chiamato Tim Cook per lamentarsi della dizione di Siri.

Parliamo di

Non ne poteva veramente più, e alla fine Barbra Streisand ha fatto quel che qualunque altra star di Hollywood avrebbe fatto al posto suo: ha alzato la cornetta e ha chiamato Tim Cook in persona per lamentarsi della dizione di Siri. Storie di ordinaria vippitudine.

iPhone 6s straccia il Samsung Galaxy Note 7 nei test di velocità

L’ha rivelato la cantante stessa durante una intervista pubblicata su NPR; il problema è che Siri pronuncia la seconda ‘s’ di Streisand come fosse una sonora ‘z’:

“Siri pronuncia male il mio nome. È Streisand con la ‘s’ morbida come in ‘sabbia sulla spiaggia.’ Lo pronuncio così sin dall’inizio della mia carriera. E quindi che ho fatto? Ho chiamato il capo di Apple, Tim Cook, che con con piacere ha promesso di cambiare finalmente la pronuncia del mio nome col prossimo aggiornamento del 30 settembre. Per cui aspettiamo di vedere se accadrà davvero, sono eccitatissima all’idea.”

iPhone 7: le feature che Apple dovrebbe rubare al Galaxy Note 7

E qui veniamo al piccolo mistero. L’aggiornamento di cui parlano è per forza di cose iOS 10: possibile che Tim Cook abbia confidato con tanto candore la data di rilascio definitiva del software? Senza contare che iOS 10 è atteso molto prima di allora, assieme ai nuovi iPhone. Le date papabili, al momento, sono il 16 o il 23 settembre. Vedremo chi ha ragione: tanto oramai manca comunque pochissimo.

iPhone 7, prenotazioni al via il 9 settembre e uscita il 23?

Ti potrebbe interessare