Il Pianeta delle App, il primo programma TV di Apple

Apple è a caccia di sviluppatori iOS da intervistare durante la sua nuova trasmissione televisiva originale: si intitolerà Planet of the Apps, Il Pianeta delle App.
Apple è a caccia di sviluppatori iOS da intervistare durante la sua nuova trasmissione televisiva originale: si intitolerà Planet of the Apps, Il Pianeta delle App.

Apple è a caccia di sviluppatori iOS da seguire durante la sua nuova trasmissione televisiva originale: si intitolerà Planet of the Apps, il “Pianeta delle App.”

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/192343/blackout-durante-la-trasmissione-tv-iphone-salva-talkshow”]Durante una popolare trasmissione tv francese, On n’est pas couché (“Siamo ancora svegli”) di France 2, un blackout ha costretto presentatori e ospiti a improvvisarsi cameramen. Grazie ad iPhone, la trasmissione è proseguita (quasi) senza intoppi.[/related]

Il gioco di parole è simpatico: da Planet of the Apes (“Il Pianeta delle Scimmie”) si passa alle Apps; ed è per creare i propri show su Apple TV che Cupertino sta rastrellando sviluppatori nelle zone di San Francisco, Austin, New York e Los Angeles.

Questo show televisivo fungerà da “acceleratore” e “volano” per gli sviluppatori iOS, con tanto di tutoraggio, fior fiori d’esperti e ben 10 milioni di dollari di premio più una vetrina speciale su App Store per il progetto vincente. Sarà una sorta di talent in salsa high tech:

I produttori esecutivi will.i.am, Ben Silverman e Howard Owens si sono uniti per una serie senza copione sul mondo delle app e delle persone di successo che creano innovazione. Stanno cercando degli sviluppatori con una visione in grado di modellare il futuro, risolvere problemi reali e ispirare il cambiamento all’interno delle nostre vite quotidiane. “Possiamo davvero raccontare le loro storie mentre scopriamo lo sviluppo, la creazione e l’incubazione delle app,” ha affermato Silverman.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/134915/gli-utenti-iphone-viaggiano-in-aereo-e-bevono-vino-quelli-android-amano-bus-e-birra”]Uno studio sulle abitudini degli utenti mobili rivela alcune caratteristiche curiose che non mancheranno di indispettire gli animi. Pare che gli utenti iPhone viaggino in aereo e bevano vino, mentre quelli Android preferiscono bus e birra.[/related]

La partecipazione sarà limitata a 100 sviluppatori, e le app -per iOS, macOS, tvOS o watchOS- dovranno versare almeno in stato di Beta entro il 21 ottobre; c’è tempo fino al 26 agosto per iscriversi, e le riprese avverranno a Los Angeles verso la fine anno. Per maggiori informazioni, o per iscriversi, è possibile consultare il sito Web dell’iniziativa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti