Mettere in pausa il download delle app su iPhone

È un classico: si ha sempre bisogno di un'app nell'esatto momento in cui è bloccata per gli aggiornamenti di routine. Con iOS 10, questo non sarà più un problema.
È un classico: si ha sempre bisogno di un'app nell'esatto momento in cui è bloccata per gli aggiornamenti di routine. Con iOS 10, questo non sarà più un problema.

È un classico: si ha sempre bisogno di un’app nell’esatto momento in cui è bloccata per gli aggiornamenti di routine dell’App Store. A partire da iOS 10, tuttavia, questo non è più un problema, a patto di avere un iPhone abbastanza recente.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/218721/registrare-audio-iphone”][/related]

Basta una pressione decisa del dito su un’app in download per assegnarle una priorità superiore rispetto alle altre, oppure per annullare il download tout court. Ciò risulta estremamente utile perché durante gli update tutte le app da aggiornare restano bloccate fintanto che il download e l’installazione non siano andati a buon fine per ognuna di esse.

Per funzionare, tuttavia, la feature ha bisogno del Force Touch, il che significa che funziona solo sui dispositivi di iPhone e iPad più recenti. Tutti gli altri dovranno arrangiarsi come si faceva una volta: toccando un istante tutte le app che non servono per mettere in pausa il download, per poi risbloccarle quando il download dell’app che vi interessa è terminato. Poco pratico, ma altrettanto efficace.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/186788/rimpicciolire-un-video-su-ipad-pip”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti