QR code per la pagina originale

iOS 10, in arrivo l’app HomeKit per controllare la domotica

Con iOS 10, Apple lancerà una nuova, speciale applicazione. Servirà per gestire e raccogliere tutti i dispositivi di domotica compatibili con HomeKit.

,

Con iOS 10, Apple lancerà una nuova, speciale applicazione. Servirà per gestire e raccogliere tutti i dispositivi di domotica compatibili con HomeKit.

Apple HomeKit, la domotica su iPhone non decolla HomeKit, la domotica di Apple che fa un favore a Google

In luogo di decine di app separate per gestire altrettanti dispositivi di domotica, finalmente esisterà un’applicazione progettata da Apple per raccogliere sotto lo stesso tetto (è proprio il caso di dirlo) tutti gli iCosi di casa. Sarà una delle novità più interessanti di iOS 10.

La notizia è emersa attraverso una recensione su Amazon, fatta da un impiegato marketing di Cupertino che si è lasciato scappare qualche dettaglio di troppo:

Lavorando nel marketing di Apple, testiamo molti dispositivi Smart Home, specialmente per l’integrazione con HomeKit. […]
Qualche consiglio. Ci sono troppe app di terze parti, per lo più gratuite, che offorno più controllo e personalizzazione con i dispositivi Smart Home. “Yonomi” è un’app gratuita che spesso uso, “Home” è un’altra ma costa 14,99$. Entrambe offrono supporto per una lista crescente di dispositivi (di recente hanno aggiunto “Amazon Echo”). La prossima versione di iOS in arrivo questo inverno avrà anch’essa un’app specifica “HomeKit.”

Insomma, arriverà una nuova app caratterizzata dall’icona arancione di HomeKit e potrebbe chiamarsi “Casa” o qualcosa del genere. Lì finiranno condizionatori smart, serrature Bluetooth, lampadine WiFi e termostati intelligenti. Ma per saperne di più dovremo attendere il WWDC 2016, a giugno, quando Tim Cook mostrerà l’anteprima di iOS 10. Stay tuned for more.

WWDC 2016, novità in arrivo per Apple Music.

Video:Disattivare Pubblicità Politiche su Facebook