Temperature Monitor: per sapere quanto è caldo il Mac

Di questi tempi in cui i Mac scottano, anche troppo, può essere utile conoscere la temperatura del nostro computer in ogni istante. Temperature Monitor è un freeware molto comodo, che vi permette di conoscere con un click solo la temperatura del vostro Mac, sfruttando i sensori integrati. A seconda del tipo di Mac che possedete,

Di questi tempi in cui i Mac scottano, anche troppo, può essere utile conoscere la temperatura del nostro computer in ogni istante. Temperature Monitor è un freeware molto comodo, che vi permette di conoscere con un click solo la temperatura del vostro Mac, sfruttando i sensori integrati. A seconda del tipo di Mac che possedete, e degli aggiornamenti di Mac Os che avete installato, l’applicazione proverà ad interfacciarsi con il numero maggiore di sensori possibile.

La gestione dei sensori è diversa nei Mac PPC rispetto ai Mac Intel, ma questo freeware riesce ad ottenere qualche risultato in entrambi i casi.

Esiste in quattro versioni: la normale (che indica costantemente la temperatura tramite icona sul dock), la Lite (che si integra nella barra delle applicazioni, accanto all’orologio), la versione widget, e la command line (tool per il terminale).

La versione a pagamento, chiamata Hardware Monitor, indica anche le informazioni trasmesse da altri tipi di sensori.

[Dallo sfizioso FreeMacWare]

Ti potrebbe interessare