QR code per la pagina originale

iPhone, il gadget più influente di tutti i tempi secondo il Time

Nella lista dei 50 gadget più influenti di tutti i tempi, TIME Magazine ha messo in prima posizione proprio lui: iPhone.

,

Guarda la galleria: Gadget più Influenti della Storia secondo Time – iPhone

Nella lista dei 50 gadget più influenti di tutti i tempi, TIME Magazine ha messo in prima posizione proprio lui: iPhone.

iPhone 7, quali feature “irrinunciabili” vorreste? [Sondaggio] Prodotti Apple, la mela dà lezioni di grammatica

C’è di tutto un po’,nella lista degli oggetti più significativi di tutti i tempi stilata dal Time: tv, lettori musicali, smartphone e perfino droni. Al primo posto, però, c’è il telefono Apple per aver condizionato per sempre il design dei telefoni cellulari e delle app mobili, e per aver “fondamentalmente cambiato la nostra relazione col computing e l’informazione.”

Apple, si legge nella didascalia, è stata la prima società a infilare un computer realmente potente in milioni di tasche quando lanciò iPhone nel 2007. Gli smartphone erano tecnicamente esistiti per anni, ma nessuno aveva messo assieme bellezza e accessibilità come iPhone. Il dispositivo di Apple ha aperto una nuova era di schermi touchscreen piatti, con pulsanti che appaiono sullo schermo quando ne hai bisogno, rimpiazzando i più voluminosi telefoni con tastiera slide-out e pulsanti fisici.”

E ovviamente, iPhone non è l’unico prodotto con la mela nella lista; al terzo posto c’è anche il Macintosh, per aver creato lo standard delle “modalità con cui l’uomo interagisce coi computer” e al nono l’iPod. Al 25esimo c’è iPad, e al 38esimo infine c’è iBook, il primo portatile a offrire il WiFi di serie.

Al di là della mela, invece, la classifica Time contempla il Motorola Droid, per aver dato popolarità a Android, il BlackBerry 6210 e il Nokia 3210, il primo telefono con l’antenna integrata e i giochi, oltreché Google Glass, Fitbit, Amazon Kindle, Oculus Rift e l’immancabile Walkman di Sony. Qual è secondo voi il gadget che più di tutti ha cambiato la vostra vita? Diteci la vostra nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.