App Store: metà dei download di Google Play Store, ma guadagni doppi

A guardare i numeri, Google Play Store fa il doppio dei download di App Store; ma il bazaar del software di Cupertino guadagna comunque il doppio.

A guardare i numeri, Google Play Store fa il doppio dei download di App Store; ma il bazaar del software di Cupertino guadagna comunque il doppio.

App Store, un “team segreto” Apple lavora alle prossime novità Apple protegge la privacy dei suoi utenti, anche di quelli morti

Fino a poco tempo fa, App Store era il re incontrastato per quantità di download e per fatturato; poi, le cose sono cambiate. La base utenza di Android è aumentata enormemente, e ora siamo a una situazione paradossale. Stando ai dati raccolti da App Annie, Google Play macina esattamente il 100% in più di download di App Store eppure, nonostante questo, il servizio di Apple guadagna il 90% in più.

In pratica, mente gli utenti di Cupertino mettono spesso mano al portafogli, quelli Android preferiscono app e giochi gratuiti, e infatti i titoli Ad-Supported o con acquisti In-App costituiscono la stragrande maggioranza del parco software disponibile su piattaforma Google.

Ma ci sono altre differenze non meno interessanti. Mentre il Play Store va bene negli USA, in Argentina, Vietnam ed Egitto, App Store continua a crescere in Cina, al punto tale surclassare il Giappone che passa in seconda posizione. E presto farà lo stesso anche con gli Stati Uniti.

Ti potrebbe interessare