La serie Fear the Walking Dead diventa un endless runner per iOS

Tutti in fuga dagli zombie, con il videogioco dedicato a Fear the Walking Dead, spin-off della famosa serie targata AMC.

Remote Play, da oggi potete giocare ai giochi PlayStation 4 su MacSe oltre al celebre The Walking Dead da amanti degli zombie non perdete neanche una puntata di Fear the Walking Dead, da oggi potrete portare la serie targata AMC anche sul vostro dispositivo iOS. Fear the Walking Dead: Dead Run è infatti il titolo del gioco free-to-play pubblicato in queste ore, dedicato allo spin-off delle avventure di Rick Grimes e compagnia con set a Los Angeles.

Per quanto riguarda il genere, si tratta di un endless runner (in stile Temple Run, per intenderci), presentato con uno stile in bianco e nero che ricorda molto da vicino quello di Limbo, videogioco indipendente uscito qualche anno fa. Il gameplay è abbastanza semplice: una volta scelto il personaggio da controllare, bisogna correre, correre e ancora correre tentando nel frattempo di terminare gli zombie, collezionare bonus e salvare altri esseri viventi.

Alla fine di ogni partita, è possibile usare la moneta guadagnata per comprare altri caratteri, oppure rimpinguare l’inventario. Chi vuole avere vita un po’ più facile può naturalmente mettere mano al proprio portafogli, per convertire la valuta reale in quella virtuale.

Fear the Walking Dead: Dead Run è scaricabile da iTunes, ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch dotati di iOS 8.0 o successivo.

Via | Mashable.com

Ti potrebbe interessare
WWDC 2013, addio a Widget e Dashboard in OS X?
WWDC

WWDC 2013, addio a Widget e Dashboard in OS X?

Un tempo hanno goduto di parecchio successo, poi -come molti dei progetti di Cupertino- sono semplicemente passati di moda. E ora, i Widget di OS X rischiano l’estinzione, mentre il sito Apple non ne permette più il download.

Dev-team rilascia il Jailbreak untethered per iOS 4.3.1
Tutorial

Dev-team rilascia il Jailbreak untethered per iOS 4.3.1

Il jailbreak untethered per iOS 4.3.1 è ora disponibile grazie a un exploit del Dev-team. La procedura (illustrata e commentata nel video) riguarda tutti i dispositivi iOS tranne l’iPad 2. La notizia arriva dopo una settimana dal rilascio del jailbreak tethered per iOS 4.3.1 grazie ai PwnageTools 4.3 e redsn0w 0.9.6rc12, ai quali si è

REAL Software pensa adattare REAL Studio a iOS
iPhone

REAL Software pensa adattare REAL Studio a iOS

Con l’ammorbidirsi della policy Apple su App Store, numerose strade si aprono agli sviluppatori. REAL Software rilancia sul suo blog corporativo, facendo notare che tutte le barriere che finora impedivano lo sviluppo per iOS sono ora state rimosse.REAL Software, che dichiara essere in trattative con Apple da parecchio tempo, pensa molto seriamente di supportare iOS

iPod Touch: crescita esplosiva a Dicembre
iPod touch

iPod Touch: crescita esplosiva a Dicembre

Un agenzia inserzionista nell’area mobile, AdMob, ha registrato una crescita esplosiva per l’iPod Touch nel report di Dicembre, con una domanda insolita dopo Natale. Il dispositivo sarebbe stato il secondo nel network AdMob, raggiungendo il 4.7% di presenza. In USA, l’iPod Touch, è ambito dal 70% della popolazione intervistata, seguono Canada, Regno Unito, Messico, Germania