FotoSwipe, trasferire foto e video da iPhone a Android gratis

Condividere grosse quantità di immagini tra utenti iOS è facilissimo; on AirDrop è questione di pochi istanti, ma le cose si complicano se c'è da inviarle a chi possiede Android. Per fortuna c'è un'app anche per quello.
Condividere grosse quantità di immagini tra utenti iOS è facilissimo; on AirDrop è questione di pochi istanti, ma le cose si complicano se c'è da inviarle a chi possiede Android. Per fortuna c'è un'app anche per quello.

[blogo-video id=”189781″ title=”FotoSwipe – Foto da iPhone a Android” content=”” provider=”jwplayer” image_url=”https://media.melablog.it/0/005/msyt5hsg-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”http://bvideo.blogo.it/players/msyT5HSG-PIo1wpnV.js” embed=”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”]

Condividere grosse quantità di immagini o video tra utenti iOS è facilissimo; con AirDrop è questione di pochi istanti, ma le cose si complicano se c’è da inviarle a chi possiede Android. Per fortuna c’è un’app anche per quello.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/147614/ios-8-continuity-condividere-i-file-tra-macpc-e-iphone-con-icloud-drive-e-airdrop”]Una volta, per condividere un documento tra Mac e dispositivo iOS occorreva ingegnarsi un po’ con lo scomodissimo caricamento manuale da iTunes. Ora non serve più.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/146294/come-impostare-e-usare-handoff-tra-iphone-e-ipad”]Usare Handoff per lasciare un’attività in sospeso su iPhone e riprenderla su iPad è semplicissimo. A patto di avere i dispositivi compatibili con la feature.[/related]

Condividere file tra piattaforme diverse è sempre stata una gran seccatura, ed è anche per questo che servizi come Dropbox e lo storage On the Cloud si sono fatti strada. Se però dovete trasferire fotografie del rullino o interi album, ecco un’app che dovreste sempre tenere nel vostro arsenale software.

Si chiama FotoSwipe e, come avrete intuito, esiste sia in versione per iOS che per Android, e in entrambi i casi è gratuita. Il funzionamento è semplicissimo: basta avviarla, inserire il codice di appaiamento con l’altro dispositivo quando scorrete Slide to Share, dopodiché la foto condivisa apparirà nei download.

L’app funziona per foto e video, via WiFi oppure su rete cellulare, grazie all’uso dei dati di geolocalizzazione; è facile da usare e sufficientemente stabile. Meglio di così.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti