Sito Apple, una minuscola modifica per evitare una gaffe epica

Nelle scorse ore, Apple ha modificato alla chetichella una minuscola porzione del proprio sito Web. Per evitare un potenziale tormentone social.

Nelle scorse ore, Apple ha modificato alla chetichella una porzione lillipuziana del proprio sito Web. Per evitare un potenziale tormentone social dai connotati poco signorili e che che sarebbe andato avanti per giorni.

Il meglio del peggio 2015, le storie più assurde che avete lettoApple Music, l’imperdonabile gaffe sulle donne di Jimmy Iovine

L’intero sito Apple ha subìto una minuscola modifica nottetempo; è stata aggiunta una breve stringa di codice per cambiare esclusivamente la distanza tra le lettere che compongono la parola click in “there’s more to love with every click” (“lo amerete sempre più ad ogni clic”). Il problema è che quella ‘c’ e quella ‘l’ così vicine nella versione originale potevano quasi fondersi in un’unica lettera ‘d’ diventando così tutt’altra cosa, e soprattutto rischiando di ingenerare una valanga di post acidi sul social, battute e sfottò.

Ecco perché appena se ne sono accorti, e senza dire nulla, hanno staccato un po’ le lettere equivoche, aumentando la leggibilità e riducendo al minimo le incomprensioni. Uno dei tanti modi con cui la mela dimostra attenzione per i dettagli.

Peccato che un utente occhio di falco se ne sia accorto, e dunque siamo qui a parlarne comunque, ma senza la Gallery con le battutacce degli utenti. Che occasione persa.

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,