Apple Watch, 3 incredibili notizie sull'orologio con la mela

Se vi eravate rassegnati all'assenza di novità significative su Apple Watch all'evento di marzo, aspettate a incupirvi. Vi raccontiamo tre notizie incredibili sull'orologio con la mela che vi lasceranno di stucco.
Se vi eravate rassegnati all'assenza di novità significative su Apple Watch all'evento di marzo, aspettate a incupirvi. Vi raccontiamo tre notizie incredibili sull'orologio con la mela che vi lasceranno di stucco.

Se vi eravate rassegnati all’assenza di novità significative su Apple Watch all’evento di marzo, aspettate a incupirvi. Vi raccontiamo tre notizie incredibili sull’orologio con la mela che vi lasceranno di stucco.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/187775/iphone-5se-e-ipad-air-3-lancio-il-15-marzo”]Tra qualche settimana Apple dovrebbe presentare gli attesissimi iPhone 5se e iPad Air 3. E ora, forse, abbiamo anche la data di lancio ufficiosa.[/related]

Apple Watch S

[img src=”https://media.melablog.it/a/app/apple-watch-collezioni/th/apple-watch-edition.png” alt=”apple-watch-editionpng” align=”center” size=”large” id=”179538″]

Oramai ci eravamo rassegnati all’idea che, all’evento del 15 marzo, Apple si sarebbe limitata a lanciare semplicemente nuovi cinturini per Apple Watch, e niente di più sul fronte orologi. E invece, l’analista Gene Munster afferma che ci sarà un aggiornamento hardware minore, esattamente come avviene con iPhone; una sorta di Apple Watch s, per così dire.

Niente di realmente rivoluzionario, intendiamoci; non avrà il WiFi né sarà indipendente da iPhone, ma in compenso includerà un processore più potente, altre piccole migliorie alla componentistica e soprattutto una migliore autonomia.

Tutto Merito di Apple

[img src=”https://media.melablog.it/d/df5/applewatch.jpg” alt=”applewatch.jpg” align=”center” size=”large” id=”187933″]

Il mercato dei dispositivo indossabili è letteralmente esploso, e le prospettive nel settore all’improvviso si sono fatte rosee; e il merito, manco a dirlo, è di Apple.

“Dal 2015 al 2017,” spiega Gartner, “l’adozione degli smartwatch è cresciuta del 48% per lo più grazie ad Apple, che ha reso popolari gli indossabili come un trend di lifestyle.” Tant’è che nel 2019 l’intero settore raggiungerà un valore complessivo di 17,9 miliardi di dollari, di cui beneficeranno anche i concorrenti. Le vendite di smartwatch dovrebbero passare infatti dalle 30,2 milioni di unità del 2015 alle 50,4 del 2016 e attestarsi su 66 milioni abbondanti di unità nel 2017.

Apple Watch Rotto, Fa Causa ad Apple (e Vince)

[img src=”https://media.melablog.it/f/fb0/applewatch_rotto.jpg” alt=”applewatch_rotto.jpg” align=”center” size=”large” id=”187932″]

Quante sono le probabilità di fare causa ad un colosso come Apple, e vincere perché il vostro Apple Watch ha lo schermo danneggiato? A occhio, sembra impossibile, e invece è accaduto nel Regno Unito.

10 giorni dopo aver acquistato il proprio Apple Watch Sport, Gareth Cross ha scoperto una spaccatura sul vetro; e così si è rivolto fiducioso al Genius per ottenere una sostituzione che però gli è stata negata. E allora è ricorso al giudice di pace, che invece gli ha dato ragione.

La Corte ha ordinato ad Apple il pagamento di 429 Sterline per coprire le spese legali e la riparazione del dispositivo. Il giudice ha ritenuto inadempiente la mela poiché pubblicizza l’orologio come scratch e impact-resistant; risultato: onde evitare nuove noie, Apple ha modificato la descrizione del prodotto rimuovendo la parte in cui lo dichiara resistente agli impatti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti