3D Touch, in arrivo su iPad Pro ma non su iPad Air 3 e iPhone 7

La buona notizia è che Apple sta lavorando ad una tecnologia di 3D Touch scalabile da infilare in tutti gli iPhone e iPad compreso il Pro; la cattiva è che la tera generazione di iPad Air in arrivo nella prima metà del 2016 non la implementerà ancora.

Parliamo di

La buona notizia è che Apple sta lavorando ad una tecnologia di 3D Touch scalabile da infilare in tutti gli iPhone e iPad compreso il Pro; la cattiva è che la terza generazione di iPad Air in arrivo nella prima metà del 2016 non la implementerà ancora.

iPhone 8, nuove conferme sugli schermi OLED prodotti da LG e SamsungSamsung Galaxy S7 copierà (anche) le Live Photos di iPhone 6s

Stando a quanto si legge su AppleInsider, Apple sta sviluppando un nuovo tipo di display che diffonderà il 3D Touch sull’intero catalogo di tablet e telefoni.

Un’indiscrezione perfettamente in linea con i proclami del marketing che hanno incoronato questa tecnologia come “il futuro del multi-touch.”

Il lavoro procede a gonfie vele, ma secondo Ming-Chi Kuo di KGI Securities non sarà pronto per iPad Air 3 né per iPhone 7, ma probabilmente per iPad Pro 2 sì:

A dire di una fonte vicina alla questione, Apple non è in grado di scalare l’attuale tecnologia 3D Touch per funzionare su display più ampi come i pannelli da 9,7″ utilizzati sulla linea iPad Air. La fonte, che in passato ha sempre fornito informazioni attendibili sui piani futuri di Apple, ha aggiunto che la società sta lavorando ad una tecnologia simile da integrare sia sugli iPhone che sugli iPad, e potenzialmente anche su iPad Pro da 12,9″, il dispositivo iOS più ampio di Apple.

In altre parole, occorrerà attendere parecchio prima di vedere le scorciatoie 3D Touch anche su iPad; con ogni probabilità più di un annetto.

iPhone 6s, tutte le funzionalità, i trucchi e le app compatibili col 3D Touch
Ti potrebbe interessare