3D Touch, in arrivo su iPad Pro ma non su iPad Air 3 e iPhone 7

La buona notizia è che Apple sta lavorando ad una tecnologia di 3D Touch scalabile da infilare in tutti gli iPhone e iPad compreso il Pro; la cattiva è che la tera generazione di iPad Air in arrivo nella prima metà del 2016 non la implementerà ancora.
La buona notizia è che Apple sta lavorando ad una tecnologia di 3D Touch scalabile da infilare in tutti gli iPhone e iPad compreso il Pro; la cattiva è che la tera generazione di iPad Air in arrivo nella prima metà del 2016 non la implementerà ancora.

La buona notizia è che Apple sta lavorando ad una tecnologia di 3D Touch scalabile da infilare in tutti gli iPhone e iPad compreso il Pro; la cattiva è che la terza generazione di iPad Air in arrivo nella prima metà del 2016 non la implementerà ancora.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/186576/apple-laboratorio-segreto-a-taiwan-per-display-super-sottili”]A Taiwan, c’è un laboratorio top-secret della mela dove si lavora ad una sofisticata tecnologia in grado di rendere ancora più sottili ed efficienti iPhone, iPad e Mac.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/186586/samsung-galaxy-s7-copiera-il-3d-touch-di-iphone-6s”]Samsung torna a ispirarsi alla sua musa prediletta. E così, il Galaxy S7 in arrivo a marzo avrà come feature principale la novità più importante di iPhone 6s: l’omologo del 3D Touch.[/related]

Stando a quanto si legge su AppleInsider, Apple sta sviluppando un nuovo tipo di display che diffonderà il 3D Touch sull’intero catalogo di tablet e telefoni.

Un’indiscrezione perfettamente in linea con i proclami del marketing che hanno incoronato questa tecnologia come “il futuro del multi-touch.”

Il lavoro procede a gonfie vele, ma secondo Ming-Chi Kuo di KGI Securities non sarà pronto per iPad Air 3 né per iPhone 7, ma probabilmente per iPad Pro 2 sì:

A dire di una fonte vicina alla questione, Apple non è in grado di scalare l’attuale tecnologia 3D Touch per funzionare su display più ampi come i pannelli da 9,7″ utilizzati sulla linea iPad Air. La fonte, che in passato ha sempre fornito informazioni attendibili sui piani futuri di Apple, ha aggiunto che la società sta lavorando ad una tecnologia simile da integrare sia sugli iPhone che sugli iPad, e potenzialmente anche su iPad Pro da 12,9″, il dispositivo iOS più ampio di Apple.

In altre parole, occorrerà attendere parecchio prima di vedere le scorciatoie 3D Touch anche su iPad; con ogni probabilità più di un annetto.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/185372/iphone-6s-tutte-le-funzionalita-i-trucchi-e-le-app-compatibili-col-3d-touch”]Il 3D Touch di iPhone 6s oramai è alla portata degli utenti. Ecco tutti i trucchi, i segreti e le app compatibili col 3D Touch.[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti