Come velocizzare iPhone in 5 secondi netti

L’iPhone perde colpi e va più lento? Ecco come risolvere in meno di 5 secondi e un paio di tocchi.

Di tanto in tanto, l’iPhone tende a ingolfarsi un po’; per qualche ragione, inizia a perdere colpi, a rallentare o a mostrare animazioni a scatti; e l’esperienza insegna che spesso basta un riavvio per rimettere magicamente a posto le cose. Il trucco che vi mostriamo -cinguettato da Marc Forrest– otterrà grossomodo il medesimo effetto, ma richiede meno di 5 secondi e un paio di tocchi.

Acquistare iPad Pro all’estero, i prezzi in tutto il mondo Attentati Parigi, l’ISIS usa iMessage e sconsiglia WhatsApp e Skype

Tutto sta nel ripulire la RAM di iPhone o iPad, e sebbene esistano utility ad hoc per ottenere lo scopo, questo escamotage è infinitamente più pratico e immediato. Seguite queste semplici indicazioni:

  • Sbloccate l’iPhone o l’iPad
  • Tenete premuto il pulsante di accensione finché non compare la scritta Scorri per Spegnere
  • Ponete un dito sul pulsante Home e premetelo finché non ricomparirà la Home con le sue icone (circa 5 secondi)

E il gioco è fatto, semplice e indolore. La procedura funziona con tutte le ultime versioni di iOS, e potete eseguirla ogni volta che lo desiderate, con la tranquillità di non poter causare danni.

Ti potrebbe interessare
Sbloccare iPhone con mascherina (grazie a Apple Watch)
iOS 14

Sbloccare iPhone con mascherina (grazie a Apple Watch)

Fino a oggi, l’unico modo per sbloccare gli iPhone di ultima generazione quando si indossa la mascherina era immettendo il codice di sblocco. Con iOS 14.5, invece, diventa possibile farlo in automatico grazie ad Apple Watch. Ecco come si configura il tutto. Leggi anche: iOS 14.5 disponibile: ecco tutte le novità Requisiti Preliminari Per poter