All About Apple, il museo su Apple più grande al mondo riapre in Italia

Riapre a Savona All About Apple, il museo più grande del mondo dedicato alla storia della Mela.
Riapre a Savona All About Apple, il museo più grande del mondo dedicato alla storia della Mela.

Dopo una lunghissima attesa, durata diversi anni, gli addetti ai lavori di All About Apple hanno infine annunciato la riapertura del museo che documenta la storia di Apple, fin dai suoi primi passi, attraverso un’esposizione dei suoi prodotti.

Non sono molte le collezioni che possono definirsi “il museo dedicato ad Apple più grande del mondo” e quel museo ha sede in Italia, più precisamente a Savona. All About Apple è un’associazione senza fini di lucro che raccoglie migliaia di dispositivi, tra terminali, periferiche ed altre invenzioni, sfornati dalla società di Cupertino.

Negli ultimi anni, a causa di alcuni problemi burocratici e mancanza di fondi, il museo ha vissuto di esposizioni temporanee fino a trovare la propria attuale dimora a Savona dove ha riaperto i battenti nelle ultime ore.

La collezione comprende un gran numero di pezzi, più di 9.000, compresi dispositivi come “Lisa”, il ‘palmare’ Newton, i primi prototipi di portatili e persino Apple I, il primo computer prodotto da Jobs e Wozniak.

Sul sito ufficiale è possibile trovare tutte le informazioni sulla nascita e la storia del museo nonché sugli orari ed i costi delle visite (il costo del biglietto intero ammonta a 7€).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti