iPhone 6s, un tavolo “magico” per mostrare il 3D Touch

In alcuni Apple Store del mondo, la mela ha fatto installare dei tavoli speciali, in grado di mostrare il funzionamento del 3D Touch su iPhone 6s. E sembra quasi stregoneria.

Parliamo di

In alcuni Apple Store del mondo, la mela ha fatto installare dei tavoli speciali, in grado di mostrare il funzionamento del 3D Touch su iPhone 6s. E sembra quasi stregoneria.

iPhone 6s: 3 segreti del Touch Display rivelati dal disassemblaggio iPhone 6s, 10 spettacolari trucchi che non conoscevate

Per meglio illustrare all’utenza le potenzialità del 3D Touch, Apple ha predisposto un Force Touch Table nei suoi punti vendita di San Francisco e New York; si tratta di un tavolo speciale (somigliante ad un Microsoft Surface, se chiedete a noi), costituito da un gigantesco display Touch, che mostra delle increspature virtuali ogni volta che si tocca il display di un iPhone, su cui invece viene mostrato un pesce in movimento.

Non è chiaro se Apple intenda portare il tavolo in altre location, ma a questo punto tutto è possibile. Il 3D Touch, d’altro canto, costituisce la “prossima generazione di Multi Touch,” come spiegano da Cupertino, ed è recentemente approdata anche sui Mac fissi grazie al Magic Trackpad 2. Su Apple Watch e computer portatili, invece, era già una feature di default.

Grazie a questa novità, si può sfiorare un’icona con un dito per aprire un’app, e basta toccare con più forza per entrare in una speciale modalità che mostra una menu coi comandi più comuni per quell’app; una sorta di omologo del pulsante destro del mouse (o control+clic), ma infinitamente più comodo.

iPhone 6s, nuovo spot sul 3D Touch

Ti potrebbe interessare
Effetto Tron su iPad 2 (ma anche no)
iPad 2

Effetto Tron su iPad 2 (ma anche no)

Ecco una bubbola del lunedì mattina per iniziare la settimana con un sorriso sornione e la considerazione maligna che la gente talvolta non ha davvero niente da fare. Grazie all’intraprendenza di alcuni utenti, scopriamo in cosa l’iPad bianco batte il modello nero: per l’effetto Tron.Spegnendo le luci e posizionando un fascio luminoso (il flash di

MacBook Touch: nuovi mock-up
Mac

MacBook Touch: nuovi mock-up

Diversi sono gli artisti che si sono cimentati nella realizzazione di mock up del tanto vociferato MacBook Touch. In rete ne esistono molti altri, soprattutto con diversi gradi di verosimiglianza: solo alcuni si avvicinano ai canoni estetici a cui Apple ci ha abituati in questo ultimo periodo.Di seguito vengono proposti quelli più credibili. Cosa ne