iPhone 6s: AppleCare+ diventa più costoso

AppleCare+ presenterà un conto di 129 dollari a chi possiede un iPhone 6s o 6s Plus: l'aumento sarebbe dovuto alle funzionalità dei nuovi smartphone.
AppleCare+ presenterà un conto di 129 dollari a chi possiede un iPhone 6s o 6s Plus: l'aumento sarebbe dovuto alle funzionalità dei nuovi smartphone.

Gli acquirenti dei nuovi modelli iPhone 6s e iPhone 6s Plus che vorranno dare maggiore protezione ai loro amati smartphone troveranno ad attenderli una spiacevole sorpresa: l’aumento del prezzo del supporto AppleCare+. La pagina ufficiale del servizio è infatti stata aggiornata dall’azienda californiana per l’arrivo dei nuovi iPhone 6s, per i quali AppleCare+ costerà 129 dollari, con un aumento di 30$ rispetto alla cifra precedente di 99$ per iPhone 6 e precedenti.

La pagina dedicata ai vecchi modelli riporta ancora il solito prezzo, lasciando così che ci si chieda come mai per iPhone 6s e iPhone 6s Plus Apple abbia deciso di aumentare il prezzo di AppleCare+ di ben 30$: MacRumors punta il dito verso le novità in termini di feature dei nuovi modelli, vale a dire il taptic engine insieme al 3D Touch.

Si tratta comunque solo di supposizioni, visto che per il momento Apple non ha ancora commentato in via ufficiale l’aumento di prezzo, né è detto che lo farà. Restiamo anche in attesa di capire se la maggiorazione arriverà anche in Italia, dove AppleCare+ è attualmente disponibile al costo di 99 euro per i modelli di iPhone fino al 6 e 6 Plus: possibile immaginare un incremento analogo a quello americano, fino a 129 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti