iPad mini 4 supporterà tutte le novità di iOS 9

Anche iPad mini 4 supporterà tutte le feature di iOS 9. Compreso lo Split Screen.

Alcuni file scovati nei meandri di OS X El Capitan Beta svelano che anche la prossima generazione di iPad mini in arrivo tra qualche settimana supporterà pienamente tutte le feature di iOS 9. Anche quelle più sofisticate.

iOS 9, tutte le novità dell’ultima Beta iOS 9: Split-Screen, Multi-Utenza e Mappe migliori

Il materiale per sviluppatori scovato all’interno dell’OS permette agli addetti ai lavori di testare i diversi layout supportati da Safari, e tra di essi campeggia una modalità Split View per iPad mini; peccato soltanto che l’attuale generazione non supporti questa tecnologia a causa di limitazioni hardware. Il che significa che la documentazione si riferisce senza ombra di dubbio ad iPad mini 4.

Grazie a questa feature, gli utenti su iPad Air, iPad Air 2, iPad mini 2, e iPad mini 3 potranno godere sia del Picture-in-Picture per le app, che dello Slide Over; ma l’autentico Split View multitasking sarà disponibile solo su iPad Air 2 e iPad mini 4, visto che saranno gli unici ad avere 2GB di RAM e un robusto processore Apple A8X (se non addirittura A9, nel caso del mini).

Qui di seguito trovate un post riassuntivo con tutte le caratteristiche attese per l’iPad mini di quarta generazione, il cui debutto è previsto per il 9 settembre. Nella piccola Gallery, invece, trovate il materiale che ha portato alla scoperta.

iPad Mini 4: praticamente un iPad Air 2 in piccolo Guarda la galleria: iPad mini 4- Split Screen Multitasking
Ti potrebbe interessare